I cassonetti sono adatti per lo smaltimento di qualsiasi cosa in casa che richieda lo smaltimento, giusto? In teoria sì. Dopotutto, cos'è un cassonetto, a parte un grande Contenitore aperto che aspetta solo di essere riempito? Eppure, ciò che metti in un cestino può influire su cos'altro può essere messo nel cestino. Questo potrebbe non sembrare importante, dal momento che è tutta spazzatura, ma devi essere sicuro che ciò di cui devi sbarazzarti sia consentito dalla società di smaltimento. Se dovessi inavvertitamente contaminare in qualche modo il contenuto del cestino, potrebbe non essere raccolto, costringendoti a rimuovere il contenuto da solo, il che difficilmente sarà piacevole.
Spazzatura pulita
Il contenuto di un cestino deve essere il più pulito possibile. Sembra una contraddizione quando si parla di spazzatura, ma i cassonetti vengono spesso smistati dopo la raccolta e tutto ciò che può essere salvato lo sarà. Ciò significa che qualsiasi plastica, metallo o legno sarà valutata e messa da parte per il riciclaggio. Questi oggetti recuperabili devono essere puliti e sono altri oggetti che potrebbero essere stati nel cestino che possono influire su questo.
Rifiuto organico
Tutti i rifiuti organici, che provengano dalla tua cucina o dal tuo giardino, possono decomporsi mentre si trovano nel cestino, rendendo gli altri oggetti nel cestino non riciclabili. Mentre alcuni cassonetti a uso misto possono consentire lo smaltimento dei rifiuti organici, questo non è sempre il caso, quindi assicurati di controllare i termini e le condizioni del noleggio dei Contenitori. Alcuni fornitori consentiranno solo rifiuti organici protetti e questi articoli devono essere collocati all'interno di un sacchetto di plastica adeguatamente robusto, che viene quindi sigillato prima di essere collocato nel cestino. Lascia questi sacchetti fino all'ultimo in modo che nulla venga messo sopra di essi che possa rompere la plastica. Se hai molti rifiuti organici, potrebbe essere necessario ordinare un cestino secondario più piccolo specificamente destinato a questo scopo.
Sostanze nocive
Molte sostanze nocive non possono essere collocate all'interno di un cassonetto, anche se sono in un contenitore sigillato. Ciò include vernice, olio e molti prodotti per la pulizia. I contenitori stessi possono entrare nel cestino solo una volta vuoti. Queste sostanze possono fuoriuscire e contaminare il contenuto del bidone e questa contaminazione è più problematica dei rifiuti organici decomposti. Le sostanze nocive richiedono uno smaltimento speciale e il tuo consiglio locale può indicarti la giusta direzione.
Commento
(0)