In quanto importante mezzo di trasporto, i Container di spedizione personalizzati devono resistere a vari test meteorologici e ambientali durante il trasporto e lo stoccaggio. Per proteggere l'aspetto del Contenitore durante la sua vita utile, prolungarne la vita utile e migliorare la sua capacità di resistere a vari fattori esterni, il contenitore deve essere verniciato. La scelta di un metodo di verniciatura adeguato è uno dei fattori importanti che influenzano la qualità e la durata del contenitore.
Attualmente, i principali metodi di spruzzatura sul mercato sono i seguenti: spruzzatura manuale, spruzzatura a macchina, spruzzatura elettrostatica e tecnologia di spruzzatura completamente automatica, che verranno introdotte una alla volta di seguito.
1. Spruzzo manuale
La spruzzatura a mano è un metodo tradizionale di verniciatura per piccoli lavori e superfici semplicemente verniciate. Il processo di spruzzatura manuale è relativamente semplice, basta usare una pistola a spruzzo manuale per spruzzare la superficie del contenitore, che è semplice e facile. Tuttavia, anche le carenze dell'irrorazione manuale sono evidenti. Poiché il processo di spruzzatura è influenzato dal livello tecnico e dalle abitudini operative degli operatori, l'effetto di spruzzatura non è stabile e diversi verniciatori che utilizzano la stessa vernice potrebbero non essere in grado di garantire lo stesso effetto di rivestimento. Inoltre, durante la spruzzatura è necessario il dispiegamento manuale e l'efficienza è relativamente bassa.
Due, spray per macchine
La spruzzatura a macchina è un metodo di spruzzatura automatico, che è una versione aggiornata del metodo di spruzzatura manuale. Realizza il lavoro di verniciatura mediante meccanizzazione e utilizza solitamente un sistema di spruzzatura automatico per la costruzione, che può garantire l'uniformità dell'effetto di spruzzatura. I vantaggi della spruzzatura a macchina non sono solo un'elevata stabilità del rivestimento, ma anche un'elevata efficienza, che può adattarsi alla produzione di rivestimenti su larga scala. Tuttavia, l'investimento iniziale per la spruzzatura a macchina è relativamente elevato e occorre acquistare apparecchiature di rivestimento più costose come apparecchiature di spruzzatura e ugelli.
3. Spruzzatura elettrostatica
La spruzzatura elettrostatica è un metodo operativo che introduce un campo elettrico ad alta tensione in una macchina per la verniciatura a spruzzo e, allo stesso tempo, un metodo di spruzzatura in cui il pigmento in polvere viene fatto passare attraverso la procedura iniziale nel campo elettrico ad alta tensione per realizzare il processo di spruzzatura. I requisiti ambientali per la personalizzazione delle apparecchiature di spruzzatura elettrostatica sono relativamente rigidi e lo studio dopo l'operazione deve essere accuratamente pulito e disinfettato per garantire che non si verifichino malattie respiratorie. L'effetto di rivestimento della spruzzatura elettrostatica è relativamente uniforme e bello e può essere ben garantito in termini di qualità della superficie, adesione, resistenza alla corrosione e resistenza all'usura. Lo svantaggio della spruzzatura elettrostatica è che il costo dell'attrezzatura è elevato ed è difficile padroneggiare la spruzzatura elettrostatica. Una volta che si verifica un errore di funzionamento, ciò porterà a evidenti difetti nella qualità del prodotto finito.
4. Tecnologia di spruzzatura completamente automatica
La tecnologia di spruzzatura completamente automatica è la combinazione di tecnologia di controllo di precisione e tecnologia di rete informatica per realizzare il processo di verniciatura automatica della spruzzatura di Contenitori. Dall'inizio del piano di verniciatura al completamento dell'intero processo di funzionamento automatico, integra la progettazione della verniciatura, il controllo qualità, la misurazione chimica, la pulizia automatica, ecc. Numerose nuove tecnologie realizzano il rivestimento rapido, accurato e privo di errori di contenitori attraverso il controllo automatico, che è attualmente un processo di rivestimento relativamente avanzato. Rispetto alla modalità operativa precedente, il processo di spruzzatura completamente automatico è stato innovato. La sua efficienza di rivestimento è più elevata, l'indice di qualità è più elevato, la gestione è più conveniente e i requisiti per i lavoratori sono inferiori. Non solo può realizzare l'elaborazione di colori tradizionali e motivi fantasiosi, ma può anche realizzare un processo di rivestimento più personalizzato.
In breve, quando si sceglie un metodo di verniciatura, non solo è necessario considerare fattori come la forza dell'azienda, le esigenze di spruzzatura, i requisiti di qualità del prodotto e il successo del processo di verniciatura, ma anche scegliere in base alla situazione reale di l'azienda. Dopo un esame completo di vari fattori, è possibile selezionare un metodo di verniciatura del contenitore più adatto per migliorare l'effetto di spruzzatura, prolungare la durata, massimizzare il servizio per la verniciatura del contenitore e aumentare i profitti per l'impresa.
Commento
(0)