I Container speciali sono anche chiamati container speciali. La classificazione delle scatole speciali include principalmente quanto segue:
1. Reefer Container Si tratta di un container appositamente progettato per il trasporto di merci congelate oa bassa temperatura che richiedono il mantenimento di una certa temperatura. Si suddivide in Contenitori refrigerati meccanici integrati con congelatori e contenitori refrigerati meccanici esterni senza congelatori. Adatto per il carico di carne, frutta e altre merci. Il costo dei container frigoriferi è elevato e i costi operativi sono elevati. Durante l'uso, è necessario prestare attenzione allo stato tecnico del dispositivo di refrigerazione e alla temperatura richiesta per la merce nella scatola.
2. Dresshanger Container è anche chiamato appendiabiti. Le caratteristiche di questo tipo di Contenitore sono: ci sono molte traverse sulla trave laterale superiore della scatola e diverse fibbie per cinture, fibbie per cinture in nylon o corde pendono da ciascuna traversa e i ganci degli appendiabiti sono appesi direttamente al fibbie per cinture o corde superiori. Il logo della scatola appendiabiti è HT. Secondo la struttura interna, può essere suddiviso in barra orizzontale, barra parallela e scatola appendiabiti in corda. In base alle dimensioni della scatola, può essere suddivisa in 20HT e 40HT.
3. open top container (Open Top Container), noto anche come container open-top, è un container senza parte superiore rigida, ma un baldacchino in tela, tessuto plastico o tessuto rivestito in plastica supportato da una trave superiore pieghevole , altro i componenti sono simili al container di carico. Il contenitore speciale aperto è adatto per caricare carichi alti e grandi e carichi pesanti che devono essere sollevati. Il suo logo è OT, generalmente 20OT, 40OT.
4. Flatrack Container (Flatrack Container) ha un robusto palo di ferro eretto nella parte inferiore del contenitore ordinario più i quattro angoli, che è conveniente per impacchettare le merci. La scatola speciale frame box è generalmente adatta per la spedizione di merci di grandi dimensioni irregolari (ultra lunghe e super larghe). Il marchio è FR, che generalmente si divide in 20FR e 40FR.
5. Contenitore a piattaforma Questo tipo di contenitore speciale è più semplificato rispetto al contenitore speciale a telaio e conserva solo la piastra inferiore. Utilizzato principalmente per il carico e lo scarico di merci lunghe e pesanti. Come macchinari e attrezzature pesanti, acciaio, ecc. La lunghezza e la larghezza della piattaforma del container speciale sono le stesse della dimensione inferiore del container standard internazionale e gli stessi elementi di fissaggio e dispositivi di sollevamento possono essere utilizzati come altri container. L'adozione di questo speciale contenitore ha rotto il concetto che il contenitore deve avere un certo volume in passato. Il suo logo è PC o PF, generalmente suddiviso in 20PC (PF) e 40PC (PF).
6. Tank Container (Tank Container), come suggerisce il nome, è appositamente progettato per la spedizione di merci liquide come alcol, benzina e prodotti chimici. Consiste in un corpo del serbatoio e un telaio. Il corpo del serbatoio viene utilizzato per caricare il liquido e il telaio viene utilizzato per supportare e fissare il corpo del serbatoio. La parete esterna del corpo del serbatoio speciale è realizzata in materiale termoisolante per isolare il corpo del serbatoio e la parete interna è generalmente levigata e lucidata per evitare che il liquido rimanga sulla superficie della parete. Al fine di ridurre la viscosità del liquido, la parte inferiore del serbatoio è dotata anche di un riscaldatore, e la temperatura interna dell'apposito serbatoio può essere rilevata da un termometro installato nella parte superiore del serbatoio. Per comodità di carico e scarico, la parte superiore del serbatoio è dotata di una porta di carico e la parte inferiore del serbatoio è dotata di una valvola di scarico. Quando il contenitore speciale viene caricato, il liquido entra dalla porta di carico sulla parte superiore del serbatoio, e fuoriesce dal foro di scarico durante lo scarico, e può anche essere aspirato dalla porta di carico superiore con una cannuccia.
Commento
(0)