Ad esempio, durante la spruzzatura della vernice esterna del Customized Shipping Container refrigerato, il tempo di spruzzatura manuale degli armadietti anteriore e posteriore deve essere concordato con il tempo di spruzzatura automatica del tetto per evitare la generazione di particelle di nebbia di vernice dovute a la differenza di tempo tra i due. Un altro esempio è quando si spruzza la vernice per interni quando fa caldo, per evitare la rugosità della superficie interna dei pannelli laterali sinistro e destro, la procedura corretta è: pannello superiore ~ pannello frontale - pannelli laterali sinistro e destro. Un altro esempio è evitare la confusione dei colori del telaio della porta, dopo aver spruzzato la vernice interna ed esterna, chiudere la porta, quindi spruzzare la vernice esterna sul telaio della porta.
I materiali superiore e inferiore all'esterno del container di spedizione personalizzato sono le parti fondamentali dell'intera operazione di verniciatura, ed è anche l'obiettivo del proprietario del container di spedizione personalizzato per controllare lo spessore del film. Per evitare la mancata spruzzatura o uno spessore insufficiente della pellicola durante la spruzzatura dei pannelli laterali sinistro e destro o del pannello frontale, spruzzare prima le strisce superiori e inferiori, in particolare il retro delle strisce in orizzontale, quindi spruzzare verticalmente.
La distanza di spruzzatura si riferisce alla distanza tra l'estremità anteriore della pistola a spruzzo e la superficie della scatola. Generalmente, dovrebbe essere di 30~40 cm. Mantenere costante la distanza di spruzzatura è un fattore importante per garantire uno spessore uniforme del rivestimento. Di conseguenza, nelle stesse condizioni, l'efficienza del rivestimento è elevata quando il film di rivestimento è spesso a breve distanza. Tuttavia, se la distanza di spruzzatura è troppo breve, il film di rivestimento sarà troppo spesso per unità di tempo ed è facile causare svantaggi del film di rivestimento come "cedimento" e "pelle rugosa". Al contrario, la distanza di spruzzatura è lunga e il film di rivestimento è sottile e l'efficienza è bassa. Se la distanza di spruzzatura è eccessiva, la vernice si disperderà e l'efficienza del rivestimento sarà scarsa. Inoltre, poiché le particelle di nebbia di vernice scorrono nell'atmosfera per lungo tempo, il più sottile si volatilizza di più, risultando in una superficie ruvida della vernice e persino perdendo luce.
Durante la spruzzatura, la pistola a spruzzo deve essere perpendicolare alla superficie da rivestire. Quando la pistola a spruzzo funziona a sinistra ea destra, deve essere mantenuta parallela per mantenere costante la distanza di spruzzatura. Se la pistola a spruzzo funziona a forma di arco e la distanza di spruzzatura cambia continuamente, ci saranno evidenti differenze tra il centro e le due estremità del film di rivestimento.
Inoltre, anche la distanza di spruzzatura è strettamente correlata all'ampiezza della nebbia. Se la velocità di rotazione della pistola a spruzzo e la spruzzatura della vernice rimangono invariate, la distanza di spruzzatura aumenta gradualmente da vicino a lontano. Il risultato sarà che quando la distanza di spruzzatura è breve, la larghezza di spruzzatura è piccola e il film di rivestimento è spesso; quando la distanza di spruzzatura è ampia, la larghezza di spruzzatura è ampia Il film di rivestimento non è uniforme e anche "mostra che il fondo sta volando"
Nel processo di spruzzatura del container di spedizione personalizzato, ogni vernice deve raggiungere lo spessore del film specificato; l'ugello selezionato in base allo spessore del film specificato ha la sua portata e larghezza di spruzzo fisse, quindi la velocità di movimento della pistola a spruzzo è il fattore principale per controllare lo spessore del film e dovrebbe essere conforme ai requisiti di spessore del film di rivestimento determinare il corretto velocità operativa e mantenerla costante per ottenere uno spessore uniforme del film. Secondo la pratica di produzione a lungo termine della tecnologia Customized Shipping Container, tutti gli operatori possono padroneggiare la ragionevole velocità di movimento della pistola a spruzzo. Secondo l'osservazione dell'autore, il tempo necessario per completare ciascun pannello laterale (lungo 6 m) è di 5-6 minuti, vale a dire la velocità di movimento della pistola a spruzzo è di 1,0-1,2 m/min.
Poiché la pellicola di rivestimento è più spessa al centro del getto, il bordo è più sottile. Durante la spruzzatura, le larghezze della nebbia anteriore e posteriore devono sovrapporsi l'una all'altra per rendere uniforme la pellicola di rivestimento. Cioè, dopo aver spruzzato la prima fila di pannelli di nebulizzazione, la seconda fila di pannelli di nebulizzazione dovrebbe sovrapporsi alla prima fila di pannelli di nebulizzazione del 30% ~ 50%, al fine di mantenere l'uniformità dello spessore del film della scatola. La Figura 5-2 è un diagramma schematico della sovrapposizione della larghezza della nebbia di nebulizzazione.
Commento
(0)