I rivestimenti personalizzati per Container sono diversi dai rivestimenti per navi. Durante la costruzione, è necessario aggiungere una certa proporzione di diluente e mescolare uniformemente prima dell'uso. Soprattutto per gli shop primer epossidici ricchi di zinco, il diluente aggiunto è generalmente pari al 150%-200%.
Ogni rivestimento Customized Shipping Containerr ha un diluente corrispondente e stabilisce anche la diluizione massima. Nel funzionamento effettivo, dovrebbe essere conforme alle disposizioni del manuale del prodotto di rivestimento per container personalizzati. L'utilizzo del diluente sbagliato o una diluizione eccessiva ridurrà le prestazioni costruttive e la qualità intrinseca dei rivestimenti per container personalizzati. Per il funzionamento di rivestimenti per Contenitori bicomponenti, i componenti A e B devono essere mescolati separatamente, quindi miscelati e diluiti in proporzione.
Negli ultimi anni, al fine di migliorare le prestazioni costruttive e la qualità del rivestimento dei rivestimenti personalizzati per container, molte fabbriche di rivestimento hanno diviso i diluenti del primer ricco di zinco ad anello al neon in due tipi: uso invernale e tipo ordinario. Quando si incontra un ambiente di verniciatura speciale, come quando la temperatura in piena estate è superiore a 30 ℃, o l'aria di scarico nella stanza di verniciatura è sbilanciata, le pellicole di vernice interna ed esterna tendono a diventare molto ruvide.
Ad esempio, se i pigmenti della vernice per container di spedizione personalizzati sono gravemente precipitati anziché induriti, se non possono essere rimossi, non è possibile utilizzare solo lo strato superiore di vernice e la piastra inferiore deve essere eliminata. In questo modo, le prestazioni della vernice cambieranno e la qualità non può essere garantita. Per tali rivestimenti per container di spedizione personalizzati, se si verifica entro il periodo di validità dello stoccaggio, deve essere restituito alla fabbrica di rivestimento per la sostituzione. I rivestimenti per contenitori precipitati, induriti e gelificati non possono essere diluiti e utilizzati forzatamente e devono essere eliminati.
Il primer epossidico ricco di zinco, il primer epossidico e la vernice epossidica per interni per migliaia di container di spedizione personalizzati sono tutti rivestimenti chimici. Sono rivestimenti bicomponenti, ovvero il materiale di base e l'agente indurente vengono confezionati separatamente e miscelati quando vengono utilizzati. Prima della miscelazione, il materiale di base (A) e l'agente indurente {B) devono essere preventivamente mescolati separatamente, quindi miscelati sotto agitazione fino a quando il tutto è uniforme. Dopo che le vernici dei componenti A e B sono state miscelate, subiranno una reazione chimica di indurimento. Per garantire le sue prestazioni di costruzione e le prestazioni di indurimento, è necessario un periodo di pre-reazione di 20-30 minuti prima che la vernice venga utilizzata, che è anche chiamato periodo di invecchiamento. Dovrebbe essere secondo il manuale del prodotto di rivestimento del Contenitore. Requisiti per garantire il tempo di indurimento specificato.
È anche a causa del meccanismo filmogeno della reazione chimica del rivestimento bicomponente che i componenti A e B devono essere utilizzati entro un tempo specificato dopo la miscelazione. Se la quantità supera questo tempo specificato, il rivestimento perderà fluidità e indurirà anche. Questo periodo è chiamato periodo di applicazione (o periodo di utilizzo) del rivestimento bicomponente. Generalmente il pot life delle vernici bicomponenti è di circa 8 ore alla temperatura di 20°C; quando la temperatura supera i 30°C, il pot life delle vernici bicomponenti può essere controllato solo a circa 4-5 ore. I rivestimenti oltre il pot life devono essere scartati, altrimenti la qualità del film di rivestimento ne risentirebbe seriamente. Pertanto, in produzione, va miscelato in proporzione in base alla quantità di scatole e alla quantità di vernice richiesta, in modo da non creare scarti.
Commento
(0)